Se hai poca confidenza con questa lingua non preoccuparti perché, con questa guida, riuscirai comunque a completare l’installazione. Nella schermata successiva l’unica cosa che devi scegliere è se installare i dati di esempio oppure no. Pensavi di aver finito? Per raggiungere il nostro scopo, cioè per installare WordPress o Joomla in locale , abbiamo bisogno di due moduli: Se il database non esiste potete crearlo dalla home page di phpMyAdmin.

Nome: un sito joomla in locale
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 22.19 MBytes

In phpMyAdmin, clicca su User accounts e poi su Add user account: Per esempio, se vuoi creare un nuovo articolo, seleziona la voce Contenuti presente nel menu in alto e fai clic sulla voce Articoli. Avrei potuto scrivere tante altre cose come, per esempio, come fare per impostare un dominio locale in modo da permetterti di accedere al sito sul tuo computer dall’url http: Voi super esperti potete aiutarmi? Titolo di studio Seleziona il tuo titolo di studio Nessuno Licenza elementare Licenza media inferiore Diploma scuola media sup. Beh, ti sbagli di grosso!

Puoi scegliere il nome che preferisci e che apparirà nell’intestazione del tuo sito. L’indirizzo e-mail dell’utente appena inserito.

Trasferire il sito da locale a remoto | Guida Joomla | CMS

Joomka intendi creare un sito multilingua in modo automatico, allora sei obbligato a non installare i dati di esempio, altrimenti puoi scegliere tra quattro tipi di dati. Figura b Il file configuration.

Sul pc è installato xampp ma non saprei come usarlo. Questi file non trasferiti possono essere eventualmente rimessi in coda per il trasferimento.

E’ un insieme di pagine collegate fra loro usando la tecnica dell’ipertesto. Ogni sito web viene dapprima sviluppato su una installazione di test e poi, una volta che è stato completata la sua progettazione trasferito su un sito di produzione. Sull’estrema destra jopmla dei pulsanti che avviano alcune utilità mentre in basso c’è il log di XAMPP. Jooomla ci sono pro e contro nell’usare un’applicazione lofale che un’altra.

  EL CAPITAN SENZA INSTALLARLO SCARICARE

un sito joomla in locale

Teoricamente potresti anche avere un sito “vero” visibile su Internet che gira sul tuo computer ma per vari motivi velocità della connessione Internet, consumi elettrici, backup, sicurezza, loxale Dopo aver installato l’ambiente di sviluppo web necessario per ospitare un sito Joomla procediamo come segue:. Sito web in locale E’ possibile creare dei siti jiomla in Joomla jooml proprio pc e farli funzionare esattamente come se fossero pubblicati sul web.

Ambiente di sviluppo per Joomla Riferendomi ad un personal computer con Sistema Operativo Windows XP per sviluppare un sito con Joomla abbiamo bisogno di tre cose: L’unico problema ih è poter raggiungere queste cartelle per copiarci llocale che abbiamo creato sul nostro pc.

Condividi questa pagina su: La cartella principale del tuo Web Server sarà C: Diploma di laurea Laurea Specializzazione Dottorato.

Come installare Joomla in locale

Sviluppare un eCommerce con Jn. Con phpmyadmin è possibile gestire uno o siito database MySQL sul proprio pc.

un sito joomla in locale

Wito si è eseguita l’operazione di esportazione di un database remoto è possibile utilizzare lo script ricavato per ricreare joomla stesso database in locale. Pensavi di aver finito? Non sto a spiegarti i motivi per cui, in controtendenza con la maggior parte dei siti Web, si potrebbe desiderare locxle essere ignorati dai motori di ricerca. Joomla 3 server linux web server Apache 2.

  SCARICA BASE MF3

Tutorial Joomla 3: Installare Joomla in locale

Devo comunque installarlo on-line FTP? Ora dobbiamo creare il database che conterrà i dati del tuo sito Joompa o Joomla e lo facciamo tramite phpMyAdmin. Se vuoi rinominare la cartella questo è il momento giusto perché farlo dopo l’installazione sarebbe complicato. Learn Guida Joomla Trasferire il sito da locale a remoto.

un sito joomla in locale

Se poi vogliamo pubblicare il sito su un web server remoto avremo bisogno di un programma che ci consenta di trasferire locqle file dal nostro pc al server remoto e viceversa. Puoi cambiare il nome della cartella joomla a tuo piacimento. Descriviamo brevemente le due operazioni:. Se conosci sto Joomla, scegli di non installare i dati locsle esempio il sito sarà vuotoignora la parte sottostante con il Riepilogo dati e clicca su Installa:.

Tutorial Joomla 3: Installare Joomla in locale

Se al termine di queste operazioni il sito in locale non dovesse essere visualizzato correttamente verificate che:. Grazie per avermi letto fin qui! In questo caso il nostro pc ci servirà solo per conservare temporaneamente i file del sito e il file con estensione. Lasciamo attiva l’opzione e premiamo Finish Tanto per non farci mancare nulla ci viene chiesto di scegliere la lingua. Sito web remoto E’ un sito web presente su un server remoto posizionato in un punto qualsiasi del globo terrestre e raggiungibile da tutti per essere consultato.