Per verificare le condizioni del condensatore è necessario rimuovere i pannelli laterali della lavatrice e avviare un ciclo di lavaggio. Questa tipologia di problema si ripercuote inevitabilmente sul funzionamento della lavatrice. Indossa dei guanti adatti quando lo smonti. Lavanderia e Pulizia Casa. Ok Leggi di più. Si tratta di una componente presente nelle lavatrici dotate di timer elettromeccanico e serve a dare spunto al motore.

Nome: lavatrice gira ma non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 64.42 MBytes

Comprare un’elettrovalvola per la lavatrice. I carboncini devono avere una lunghezza superiore a 1 centimeto per funzionare correttamente. È possibile testare il termostato usando un multimetro. Se tutti gli altri componenti sono già stati verificati e risultano in buone condizioni, potrebbe essere necessario sostituire la scheda elettronica. Mi sa che la devo comprare nuova. E ad inverter come posso provare a farlo partire scollegato dalla lavatrice? Quando fai queste cose, assicurati sempre di lavorare con la lavatrice scollegata dalla corrente.

Occorre rimuovere il pannello, di solito situato sul giea della lavatrice lqvatrice, in alcuni modelli, lateralmente, utilizzando un semplice cacciavite, in modo da potere visualizzare il motore della macchina e la cinghia, situata sul retro del cestello e montata su una puleggia simile ad una ruota.

Il mio carrello 0. This site uses Akismet to reduce spam. Funziona tutto non ho nessun codice errore, ma non mi parte il motore. Se il motore sembra essere in funzione ma il cestello resta fermo, consigliamo di verificare le condizioni della cinghia rimuovendo il pannello della lavatrice. È un elettrodomestico ormai presente in quasi tutte le famiglie italiane e vivere senza è impensabile per la maggior parte di noi. Come fare per provarlo in parte?

  SCARICA CARTOLINE ELETTRONICHE NATALIZIE DA

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico

Riparazione elettrodomestici Cosa fare se la lavastoviglie consuma troppo sale. Dunque se si tratta di lavtarice problema di sbilanciamento, è opportuno regolare il carico dei panni da lavare e possibilmente ricalibrare la lavatrice. La resistenza permette di riscaldare l’acqua nella lavatrice; se non funziona correttamente, il motore potrebbe non avviarsi.

Consigliamo di verificare i componenti descritti di seguito per identificare la causa del problema. Soprattutto le nuove lavatrici hanno sensori di bilanciamento e pertanto quando il cestello è troppo vuoto o troppo pieno non centrifugano. Se il test della cinghia ti ha dimostrato un guasto di questa, devi sostituirla.

Controllare che la presa sia saldamente lavatrive alla spina e, se necessario, verificare il corretto funzionamento della presa testandola con un altro dispositivo.

Lavatrice non gira o gira male: le possibili cause

Quindi se la tachimetrica non funziona correttamente, è necessario sostituirla e farlo è più semplice di lavtrice si possa pensare.

Nel caso in cui non funzioni correttamente, il sistema elettronico della lavatrice non è in grado di rilevarne la chiusura, e di conseguenza il motore non si avvia e il cestello non gira.

lavatrice gira ma non

Comprare un condensatore per la lavatrice. Consigliamo di verificare le condizioni del gancio e di sostituirlo se necessario.

I carboncini devono avere una lunghezza superiore a 1 centimeto per funzionare correttamente. Comprare dei carboncini del motore della lavatrice. Bisogna, infatti, iniziare dal lato destro, e, successivamente, fare ruotare la puleggia verso sinistra, permettendone nln scorrimento.

Il cestello della lavatrice è bloccato e non gira – Le 13 cause principali – SOS Ricambi

Comprare un termostato per la lavatrice. Se invece la lavatrice presenta altri tipi di problemi centrifuga solo a vuoto o centrifuga malela maniera adatta di agire sarà diversa. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Per aiutarvi consultate il libretto di istruzioni della vostra lavatrice. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Comprare una scheda elettronica per la lavatrice.

  SCARICARE LUBUNTU SU USB

Per verificare le condizioni del condensatore è necessario rimuovere i pannelli laterali della lavatrice e avviare un ciclo di lavaggio. Come avviene il lavaggio a bassa temperatura che garantisce una qualità di lavaggio come se lavasse a caldo.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico – Casina Mia

Nella maggior parte dei casi hanno una capacità di 14 MFma per essere certi non ci resta che leggere su di esso tale misurazione ed andare a colpo sicuro. Comprare una maniglia gkra porta della lavatrice. La cinghia di una lavatrice è reperibile nei negozi di casalinghi, di accessori idraulici e di ricambi per elettrodomestici, prima di acquistarla si raccomanda di verificarne attentamente la misura.

Col trascorrere del tempo, i carboncini potrebbero logorarsi e non entrare più a contatto con il collettore, ostacolando il funzionamento del motore. Se non la senti ed il cestello gira velocemente ed in libertà, allora sicuramente la cinghia si è spezzata.

Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo.

lavatrice gira ma non