Quanto dura la Naspi nel ? Questo sito contribuisce all’audience di. Non cambiano le modalità di invio della domanda di Naspi e il modulo potrà essere inoltrato nelle seguenti modalità:. Per ottenere tale media vengono sommate le retribuzioni imponibili previdenziali ricevute negli ultimi 4 anni, il totale viene diviso per il totale delle settimane di contribuzione. L’indennità di disoccupazione viene erogata mensilmente per un numero di settimane pari alla metà delle settimane contributive presenti negli ultimi quattro anni.

Nome: domanda naspi 2018
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 39.14 MBytes

Personale artistico sempre se a contratto subordinato; Dipendenti a tempo determinato della Pubblica Amministrazione. Altre novità sono state introdotte dalla nuova legge di Bilancio con il reddito di cittadinanza disoccupati e inoccupati, ricordando che la misura contro la povertà è compatibile con la Naapi ma che l’importo riconosciuto con la disoccupazione è sottratto da quello del Reddito di cittadinanza Foto di repertorio Approfondimenti Domanda di disoccupazione Ddomanda contratti di lavoro di durata superiore a 6 mesirestano invece inalterate le condizioni sopra scritte. Per portare a termine la procedura è necessario un codice pin personalizzato, per chi non ne fosse in possesso è possibile chiedere aiuto ad un patronato o avviare la procedura per ottenere il pin dell’Inps. Magevola nasce per mettere in evidenza tutte le informazioni utili a trarre un beneficio in termini di agevolazioni. La domanda di Naspi deve essere presentata entro il termine di decadenza di sessantotto giorniche decorre:.

La domanda di Naspi deve essere presentata entro il termine di decadenza di sessantotto giorniche decorre:.

domanda naspi 2018

Nel rispetto dei requisiti previsti dalla legge, possono presentare domanda di disoccupazione anche:. Prima di illustrare i requisiti previsti per accedere all’indennità di disoccupazioneandiamo a vedere chi sono i destinatari della Naspi Indice 1 Chi sono i beneficiari della domanda di presentazione della Naspi ? Non hai un Account?

  VERSIONE PROVA AUTOCAD 2012 SCARICARE

Naspi Inps durata, importo, requisiti disoccupazione e domanda

Approfondimenti Domanda di disoccupazione Avendo a questo punto terminato la compilazione della domanda, rimane un ultimo aspetto da analizzare: A chi spetta la NASpI ? Farsi licenziare e prendere la disoccupazione: Nel caso in cui non avvenga la suddetta comunicazione o si superi la soglia reddituale sopraccitata, la Naspi decadrà automaticamente. E più nello specifico con il reddito annuale che è inferiore a quello minimo escluso da imposizione?

Per ottenerlo, il lavoratore deve dimostrare di non avere alcun tipo di occupazione, anche saltuaria, e dare disponibilità nasip svolgimento di qualsiasi attività lavorativa consegnando i documenti ad un centro per l’impiego.

Dal medesimo portale si accede alla domanda precompilata per avere accesso alla Naspi. Il fisco alla portata di tutti! Come richiedere la Naspi e presentare domanda di disoccupazione ?

Nuove modalità di presentazione della domanda NASPI

Non tutti sanno che anche durante la disoccupazione è possibile percepire gli assegni per il nucleo familiare anche detti assegni familiari o ANF. Importo rata mensile NASpI: La password ti è stata inviata via mail.

Domandw domanda a questo punto è quasi compilata interamente, rimane solo la parte riguardante lo stato di disoccupazione: Non nxspi presentare domanda di disoccupazione e quindi rimangono fuori dal beneficio della Naspi i seguenti soggetti esclusi:. Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Today è in caricamentoma ha bisogno di JavaScript. Per poter presentare domanda e ricevere l’assegno di disoccupazione, oltre alla perdita del lavoro, sono necessari ulteriori requisiti: Poste Italiane assume, firmato l’accordo per oltre posti di lavoro.

  RUBRICA TELEFONICA IN EXCEL DA SCARICARE

domanda naspi 2018

Non viene calcolata la contribuzione che ha prodotto prestazioni fruite in unica soluzione in forma anticipata. Aggiorna discussione Feed RSS.

Disoccupazione Naspi 2018: domanda e requisiti, il messaggio Inps

Ai fini del calcolo della durata non sono computati i periodi contributivi che hanno già dato luogo ad erogazione di altre prestazioni di disoccupazione. La durata massima è pari alla metà delle settimane coperte da contribuzione nei quattro anni precedenti il giorno di perdita del lavoro.

In particolare, la Naspi spetta per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi 4 anni, senza tenere conto dei periodi coperti da contributi figurativi che hanno già dato luogo al pagamento di prestazioni di disoccupazione, anche se pagate in un’unica soluzione anticipata.

Lavoratori dipendenti; Apprendisti; Soci di cooperativa purché abbiano instaurato un rapporto subordinato. Viene caricata automaticamente la posizione contributiva del soggetto richiedente e nelle schermate successive bisogna indicare informazioni specifiche.

Doomanda richiedere lo stato di disoccupazione al fine di presentare domanda di Naspi sarà necessario presentare i documenti di seguito riportati. Aiutaci a capire il problema. A partire dal 23 febbraio è attiva la nuova procedura semplificata per richiedere la disoccupazione: Iscriviti alla nostra newsletter Resta informato su notizie, aggiornamenti fiscali e moduli scaricabili!

Infatti la domanda deve essere presentata entro il termine di decadenza di 68 giorni che decorre:.